Hyperion Camera Straps: la cinghia vintage per la tua Reflex o Mirrorless!

Hyperion Camera Straps: la cinghia vintage per la tua Reflex o Mirrorless!

550 views

Il mondo degli accessori fotografici è molto vasto, esistono una marea di oggetti che possono rendere più o meno la nostra esperienza fotografica migliore. Un accessorio indispensabile è la cinghia, oggetto che ci permette di poter trasportare comodamente la nostra fotocamera al collo, o al polso, senza doverla necessariamente appoggiare su qualche superficie durante i momenti di stallo tra uno scatto e l’altro.


Hyperion Camera Strap: un brand da conoscere!

Oggi vi parlo delle cinghie di Hyperion Camera Straps, marchio nato qualche anno fa e gestito da Pavlos Koutsoukos, cinghie che mi hanno positivamente convinto per quanto riguarda la qualità dei materiali, la loro estetica e la possibilità di poter scegliere i colori che più ci interessano.

Hyperion Camera Straps Recensione

Pavlos Koutsoukos è un ragazzo greco che ha fatto diventare la sua passione (legata alla produzione a mano delle cinghie) un piccolo progetto che ha portato alla fine alla realizzazione del marchio in questione. Nel suo sito è possibile acquistare due varianti del prodotto: o la cinghia a polso (wrist) o la cinghia per il collo disponibile in più lunghezze (90cm, 105cm, 120cm, 135cm). I materiali utilizzati per la costruzione del prodotto sono di prima qualità e la cura messa per la loro realizzazione fa capire la passione che ripone Pavlos nel suo piccolo progetto.

Hyperion Camera Straps Recensione

Oltre a poter decidere tra due prodotti differenti è possibile selezionare sia il colore e il materiale della cinghia, sia il colore del rivestimento delle parti finali di quest’ultima (sono disponibili moltissimi colori per ogni gusto).

Come si comporta la cinghia durante la fase di scatto?

La cinghia da polso è molto comoda, la trovo perfetta per le uscite leggere e per la mia Mirrorless (soprattutto se utilizzata con obiettivi leggeri e compatti). I materiali di pregio rendono tutto il comparto fotografico molto accattivante, dal punto di vista estetico, e la chiusura di sicurezza finale permette di rimanere tranquilli in caso di caduta accidentale della fotocamera.

Hyperion Camera Straps Recensione

Ovviamente la cinghia a collo è preferibile se si fa uso di obiettivi pesanti o se si fanno lunghe escursioni, ma per la Street Photography e il Reportage è perfetta già quella a polso. In definitiva mi ha convinto e la ritengo una valida alternativa ai marchi “cinesi” che producono accessori molti simili, dal prezzo minore, ma con una qualità discutibile.

Hyperion Camera Straps: Costo e Tempi di spedizione

Le cinghie Hyperion Camera Straps costano all’incirca 20 euro (15+5 di spedizione), per i nuovi iscritti è disponibile uno sconto del 5%. Il prezzo è abbastanza onesto visto  i materiali utilizzati e la cura con cui vengono prodotte le cinghie.

Hyperion Camera Straps Review
Pavlos, al momento dell’acquisto del prodotto, prepara subito l’ordinazione e spedisce tramite raccomandata. Tendenzialmente passano circa una decina di giorni prima di ricevere il prodotto a casa nostra.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Precedente storia

Il mercato cittadino: un ottimo punto per la Street Photography!

La composizione determina la qualità finale del nostro lavoro?
Prossima storia

La composizione determina la qualità finale del nostro lavoro?

Gli ultimi da