Inspiration

La sezione Inspiration vuole proporsi come una finestra sui principali fotografi, di strada e non, più conosciuti nel settore. Fatevi ispirare dalle principali menti che hanno reso oggi la fotografia una forma d’arte aperta e comprensibile a tutti.

Start

Costantine Manos

Constantine Manos Fotografo

Nasce in Columbia, South Carolina, nel 1934 da una famiglia greca emigrata in America in cerca di fortuna. Inizia ad avvicinarsi alla fotografia già da giovanissimo, entrando a far parte di un piccolo club di fotografia alla tenera età di tredici anni. Raggiunta la maggiore età, il fotografo americano, da inizio ai suoi primi reportage che lo porteranno a farsi notare dalla sua attuale agenzia Magnum Photos.


Feng Li

Feng Li Fotografo

Nasce a Chengdu, Cina, nel 1971. Dopo essersi laureato in medicina, il fotografo cinese, inizia a collaborare nel servizio civile trovando, nei momenti lavorativi e di svago, il giusto momento di far uso della fotografia per scappare dalla quotidianità. La sua serie fortunata “White Night” è tutt’ora una delle più entusiasmanti serie di Street Photography ritrovabili nel panorama mondiale del genere.


Eugene Smith

Eugene Smith Fotografo

Nasce in Wichita, Kansas, nel 1918. Le prime esperienze da fotografo professionista arrivano all’età di soli 15 anni, segno di come la fotografia scorreva nelle vene del giovane Eugene già da giovanissimo. Lavorerà per importanti riviste come Newsweek, Life e per agenzie come la Magnum Photos diventando in breve tempo uno degli autori più apprezzati ed amati dal pubblico.