Inspiration

La sezione Inspiration vuole proporsi come una finestra sui principali fotografi, di strada e non, più conosciuti nel settore. Fatevi ispirare dalle principali menti che hanno reso oggi la fotografia una forma d’arte aperta e comprensibile a tutti.

Guarda

Martine Franck

Nasce ad Antwerp, Belgio, nel 1938. Studia storia dell’arte all’Università di Madrid laureandosi in brevissimo tempo grazie alla sua tesi sull’influenza del cubismo nella scultura e alla sua grandiosa sensibilità. Entra a far parte della Magnum Photos nel 1980.


Mark Power

Nasce a Herpenden, Inghilterra, nel 1959. La sua passione per la fotografia sboccia fin da piccolissimo, grazie alla sua enorme curiosità e all’attico di suo padre dove sperimenta le prime sue fotografie di studio. Entra a far parte della Magnum Photos nel 2002.


Alexander Petrosyan

Nasce a San Pietroburgo, Russia, nel 1965. La sua attività da fotografo professionista inizia nel 2000, anno in cui Alexander comprende le innumerevoli capacità del mezzo fotografico utile a narrare le incongruenze e le vicissitudini del popolo russo. Oggi egli è ritenuto uno dei più importanti fotografi del suo paese.