Agosto è ormai alle porte e come ogni anno mi appresto a scriverti queste ultime parole d'affetto prima di lasciarti spiaggiare meritatamente in qualche località turistica a tua scelta (la più lontana possibile da stress e più vicina alla fotografia).
Questa stagione di contenuti fotografici sul Blog è stata molto speciale. La prima, per me, realizzata buona parte a Roma, luogo dove ora risiedo (notizia che ha sconvolto più me che te, fidati). In questi mesi, abbiamo portato sul Podcast personalità italiane di grande spessore e raccontato, con la parola scritta, e a volte in video, alcuni lavori fotografici di cui sentiremo parlare ancora in futuro. Ci siamo incontrati a più eventi. Visto mostre. Recensito Festival. Prodotto una raccolta di fotografie di strada dal nome di Streets Journey e, se già questo non bastasse, discusso animatamente dal vivo del valore della cultura fotografica, cosa che non guasta mai. Insomma, è stato un anno notevole, e tutto grazie a te.
Ci tenevo quindi a ringraziarti di cuore per aver seguito con fervore anche questa stagione di Blogging matto e disperatissimo ed averne sostenuto, con il sorriso, la tua fiducia e qualche spiccio rimastoti nei pantaloni, la sua voce nel settore.
La prossima stagione fotografica sarà, si spera, ancora migliore. Mi impegnerò per renderla tale e per garantire uno spazio sempre sicuro agli amanti della fotografia.
Noi ci leggiamo a fine Agosto. Mi prendo una pausa anch'io.
Per non lasciarti però a secco tutta l'estate (ma quanto ti voglio bene?), ho pensato ad un'ultima selezione di contenuti fotografici per te. Il tema, neanche a dirlo, è quello della spiaggia, che con la fotografia di strada, ha qualcosa a che fare.
Qui sotto, ti ho raccolto dieci storie che vedono il mare e la sua gente protagoniste di immagini mozzafiato. Un piccolo modo per stimolarti a fare tuo il tema e a realizzare, in queste settimane estive, qualcosa che possa spaccare, per davvero.
Vanno dal buon Bruce Gilden alla contemporanea Vittoria Ciccarelli, pubblicata qualche mese fa sul Blog:
Belle vere? Il materiale non ti manca, non ti resta ora che studiarlo bene :)
Se ti venissero altri lavori del genere in mente, non esitare: indicaceli pure nei commenti dell'articolo. Di storie di strada e di mare ne ho sempre voglia.
Ti auguro di passare delle buone vacanze estive.
Un caro saluto (e buon sole!).