Contorni sfumati. Sogni sospesi.

In "Resta in Luce" Vittoria Ciccarelli si immerge nelle abbacinanti braccia della luce naturale per raccontarci un mondo allucinato, privo di lineamenti riconoscibili.

L'orizzonte, fin dai tempi più antichi, ha rappresentato per l'umanità una speranza di salvezza, un obiettivo a cui tendere. La mancanza di una guida, di una linea al di là della visione umana, può, per questo, generare paura, tormento.

Seguendo questo pretesto, Vittoria ci mostra una possibile via di fuga, affermando con forza che in quella mancanza di un mentore, di una guida, sia presente un universo da esplorare e da riempire con altro.

Questa serie dai toni alti è quindi un tentativo di costruire sull'incostruibile, un'operazione onirica che ci trascina dentro una dimensione per cui ogni certezza, come anche ogni sogno, viene rimesso meravigliosamente in discussione.

"Resta in Luce", più che una raccolta di fotografie, è un consiglio da seguire.

Fotografie di © Vittoria Ciccarelli (IG: vittoria_cic).

SALE. Il naufragio fotografico di Simone Morelli.
Il mare è un concetto astratto, mutevole. In “Sale”, Simone Morelli, cerca di sondare il legame che ci tiene ancorati a questo padre, spesso, anaffettivo, spietato, attraverso una serie di immagini dal forte richiamo onirico ed ancestrale. Come un naufrago appena sbarcato, dopo anni di navigazione…
Proponiti per FOCUS!
FOCUS è la sezione del Magazine di The Street Rover in cui dò spazio a tutti quei progetti o serie fotografiche di giovani ed aitanti fotografi italiani alle prese con un percorso artistico legato al mondo della fotografia di strada. Per proporre il tuo progetto ti basterà mandare a focus@

Un unico obiettivo

Diffondere la cultura fotografica lontano dal brusio delle piattaforme moderne. Sostieni insieme a me il peso, e le spese, di questo compito.

Dona o Abbonati al Blog
Condividi