La fotografia di strada è un crogiolo di culture e tradizioni: più ne vediamo, più impariamo a conoscere chi siamo realmente.
In questa raccolta fotografica di Andrea Pacini l'inestimabile sensazione di star assistendo al contatto perpetuo tra diverse storie e nature prende piede in espressioni di vita colte nel loro nascere.
Attraverso l'accostamento di gesti, forme e situazioni di vita quotidiana, Andrea ci racconta il modo in cui le persone vivono gli spazi cittadini. La scelta del vestiario, dei percorsi, dei tatuaggi e degli amici che ci accompagnano, sono un indizio delle nostre abitudini e dei nostri desideri.
Per questo motivo Andrea usa la fotografia come strumento di isolamento ed esaltazione di tutte quelle piccole sfumature che rendono unica ogni storia. L'intento è di consacrarle al grande pubblico e svelarle nella loro reale essenza.
Una serie di immagini riccamente pregne di vitalità che non fa altro che ricordarci la stravagante, e paradossale, somiglianza tra noi esseri umani.
→ LE IMMAGINI
→ L'AUTORE
Leggi pure: